top of page

Sul set della nuova serie "I casi dell'avvocato Guerrieri"



ree

Sono terminate da pochi giorni le riprese della nuova serie ispirata ai romanzi di Gianrico Carofiglio dal titolo I CASI DELL’AVVOCATO GUERRIERI, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, che vede nel ruolo di protagonista Alessandro Gassman. Prodotta da Combo International e Bartlebyfilm e in co-produzione con Rai Fiction, è stata girata tra Bari e Roma. Ambientata a Bari ai giorni nostri - su soggetto di Doriana Leondeff, Antonio Leotti, Gianrico Carofiglio e Mario Sesti e sceneggiature di Doriana Leondeff, Antonio Leotti, Oliviero Del Papa e Gianrico Carofiglio - la serie racconta il mondo che gira intorno a un avvocato diverso da tutti gli altri, che, per il suo amore di giustizia, si caccia spesso in casi disperati.

Nel ruolo del protagonista Alessandro Gassman, accanto a lui un cast d’eccezione: Ivana Lotito, Lea Gavino, Michele Venitucci, Anita Caprioli, Stefano Dionisi, Gaetano Bruno, Giordano De Plano, Francesco Colella, Antonia Liskova, Giampiero Borgia, Daniela Di Virgilio.

Il Direttore della fotografia è Marco Pieroni, la scenografia è di Eleonora Devitofrancesco, i costumi sono di Camilla Giuliani, il montaggio è curato da Alessandro Heffler e le musiche da Ralf Hildenbeutel.

Sinossi

Guido Guerrieri è un avvocato brillante, sempre in bilico tra successo e fragilità, che tira di boxe e continua a innamorarsi mentre alcuni casi lo mettono alla prova, sia dal punto di vista professionale che umano: un cliente che emerge come un fantasma dal suo passato, la misteriosa sparizione di una ragazza, un omicidio che lo coinvolge da vicino, e soprattutto la vicenda di un vecchio amico, stimato magistrato accusato di corruzione, il cui esito impatterà profondamente su di lui. Ad affiancarlo in queste sfide, una squadra di personaggi memorabili: Tancredi, ispettore di polizia tanto timido in amore quanto abile sul lavoro; Annapaola, ex cronista di nera, ora investigatrice privata e sua audace collaboratrice; Consuelo, giovane praticante, l’unica capace di arginare il mondo caotico del suo capo; Pasquale, anziano segretario, silenzioso come un monaco, efficiente come un maggiordomo e Toni, il nuovo stagista distratto, imprevedibile e geniale. I casi dell’avvocato Guerrieri, senza mai perdere lo sguardo partecipe e ironico del protagonista, raccontano gli ingranaggi e le logiche della Giustizia con un realismo inedito.

 

 
 
bottom of page